Le qualità di un agente immobiliare
qualità agente immobiliare

Data

Vorresti mettere in affitto o in vendita il tuo immobile, ma non sai da che parte cominciare? Grazie alla profonda conoscenza del mercato locale della provincia di Parma, Santa Monica immobiliare è in grado di effettuare una valutazione rapida, efficace e tempestiva dell’immobile. Affidati alla nostra agenzia così da soddisfare ogni tua necessità. La nostra agenzia inoltre offre altri servizi, oltre a quello dell’affitto, come l’attività di compravendita, perizie, consulenza mutui e voltura delle utenze, sia per immobili, ma anche per strutture commerciali.

Recati nella nostra agenzia o consulta il nostro sito per ottenere tutte le informazioni necessarie così da procedere con tranquillità nella procedura di locazione. Inoltre, durante questa fase verrai seguito passo dopo passo dal Geom. Alessandro Gugliuzza, titolare e responsabile dell’agenzia, nata nel 1992 ” Santa Monica agenzia immobiliare” presso Via Zarotto 62/B Parma, CAP 43123. Regolarmente iscritto al ruolo di Agente Immobiliare presso la Camera di Commercio di Parma con il n. 543.

Sebbene oggi, grazie ai tanti mezzi di comunicazione è molto più semplice entrare in contatto con acquirenti e venditori, la figura di un professionista immobiliare appare ancora essenziale per guidare i clienti nel processo di vendita, acquisto o affitto. 

Quali qualità deve avere un agente immobiliare?

  1. Onestà e integrità, ovvero una dedizione sincera alle persone. Onestà e integrità sono doti fondamentali per costruire la fiducia dei clienti durante l’intero corso delle operazioni di affitto e compravendita degli immobili. Difatti queste due qualità sono le basi per permette ai clienti di sviluppare un rapporto duraturo con il loro agente immobiliare.
  2. Reputazione. La reputazione è il biglietto da visita non solo sul territorio nazionale, ma addirittura in tutto il mondo, ora che il web ha abbattuto qualsiasi tipo di barriera o confine. Inoltre, i potenziali clienti si informano sempre tramite diversi mezzi per essere sicuri delle competenze dello specifico agente immobiliare.
  3. Conoscenze, competenze ed aggiornamento continuo! Le prime due qualità sono due dei capisaldi che non devono mai mancare ad un agente immobiliare! Acquirenti e venditori vogliono che il loro agente immobiliare sia in grado di capire precisamente ogni sfaccettatura del mercato immobiliare e che possa renderli partecipi di tutto ciò , e seguirli a cosa vanno incontro. Quindi è fondamentale mantenersi costantemente aggiornati con case study e best practices, in modo da gestire al meglio la propria presenza online e fare in modo che i potenziali clienti percepiscano il valore del tuo brand nel modo migliore possibile.
  4. Abilità comunicative. Gli agenti immobiliari dotati di grande capacità di comunicazione sia per consentire una relazione piacevole con i propri clienti, ma anche per far percepire ai propri clienti che essi sono compresi e sono importanti per l’ agente immobiliare. Spesso, infatti, a fare la differenza non è tanto il messaggio in sé, quanto come il messaggio viene veicolato.

Vuoi affittare un immobile?

Servizi garantiti da Santa Monica”

L’agenzia Santa Monica immobiliare inoltre mette a disposizione i tecnici per le certificazioni energetiche e di conformità dell’immobile, documenti che il venditore dovrà presentare al atto di compravendita o al momento della sottoscrizione, nel momento in cui decidi di affittare il tuo immobile.

Il cliente che intende acquistare un immobile potrà usufruire inoltre di una consulenza bancaria direttamente in agenzia; se il potenziale acquirente vorrà conoscere le condizioni, i tempi, le cifre per l’accensione di un mutuo, il Geom. Alessandro Gugliuzza convocherà presso l’agenzia, senza impegno, un funzionario della banca che fornirà tutti i chiarimenti del caso.

Tutto questo avviene perché è netta convinzione del Geom. Alessandro Gugliuzza, che il cliente debba essere seguito in tutte le fasi della trattativa , sia di compravendita che di locazione; nel caso della compravendita, l’agenzia Santa Monica immobiliare seguirà sempre il cliente fino alla fase finale del rogito.

Altri
articoli